Lettera del Parroco

Inserito il 23 Luglio 2012 alle ore 15:12 da Don Gianni Antoniazzi

Dato in Gosaldo il 21 luglio 2012

Cari amici, vi scrivo dalla montagna.

Nel mattino sono saliti i giovani del campo superiori. Nel pomeriggio sono scesi i ragazzi di seconda e terza media.

Vi prego di accogliere le mie parole con fede nel Signore.

Alle 11 di questa mattina mi ha chiamato mons. Mario Ronzini, delegato ad omnia del patriarca e mi ha comunicato che don Stefano è stato chiamato ad esercitare il suo servizio sacerdotale in un’altra comunità parrocchiale della diocesi: la chiesa di S. Barbara di Mestre.

A settembre egli prenderà servizio nella sua nuova comunità, ove sarà coadiuvatore del parroco don Gianfranco Pace, e con l’andar del tempo, diventerà poi parroco a sua volta.

Ci rallegriamo con lui per questo nuovo incarico ove potrà compiere altri passi di servizio nel nome del Signore.

Allo stesso tempo però esprimo una certa preoccupazione per la nostra parrocchia. Al momento infatti ci è stato detto che non sarà più possibile inviarci un altro giovane sacerdote che si occupi in particolare della pastorale dei ragazzi e dei bambini: troppo poche le vocazioni per far fronte a tutto.

Mentre prego il Signore perché la nostra comunità continui a crescere nella fede raccomando a voi di sostenere don Stefano in questo passaggio significativo, e chiedo al Signore il dono di nuove vocazioni al sacerdozio.

Nella speranza di rivederci presto.

don Ganni Antoniazzi, Parroco