Il blog di Carpenedo

Il blog di Carpenedo
La vita della Comunità parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo

Portare la Fede a tutti

Inserito il 5 Ottobre 2016 alle ore 19:53 da Don Gianni Antoniazzi

Domenica prossima, 16 ottobre, si celebra la 90ª Giornata missionaria mondiale. Avremo con noi Padre Vincenzo che poi subito partirà per il Brasile. Sosteniamo la sua opera

Domenica 16 ottobre celebreremo la novantesima Giornata mondiale delle missioni. Se per noi la fede è una gioia dobbiamo imparare ad offrirla con lo stesso entusiasmo e la stessa gratitudine anche a ogni persona che incontriamo.

Questa è la missione: non si tratta di fare proseliti in giro per il mondo, perché il Signore ama tutti e ne siamo certi. Se però vediamo che il Vangelo dà un senso alla nostra vita e ci rende contenti e pieni di speranza, se capiamo che Gesù è un compagno di cammino vero e prezioso, non una semplice idea del passato, un mito o un simbolo, allora ci viene voglia di offrire agli altri la stessa ricchezza.

C’è poi anche la questione della carità. Si tratta di sostenere la vita e le opere di chi consacra tutta la sua esistenza in mezzo agli ultimi. Desideriamo raccogliere anche un’offerta per Padre Vincenzo, che in questo ultimo mese è stato in mezzo a noi. Di solito vive nel Rio delle Amazzoni, in un luogo sperduto dove raggiunge i suoi villaggi con ore e ore di viaggio in barca. Le offerte di questa domenica andranno a lui e per le necessità della sua gente.

don Gianni

Comments are closed.