Il blog di Carpenedo

Il blog di Carpenedo
La vita della Comunità parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo

C’è chi non delude

Inserito il 7 Giugno 2017 alle ore 18:30 da Don Gianni Antoniazzi

Niente ferisce e avvelena quanto una delusione. È un dolore che nasce dalla speranza svanita. La delusione apre gli occhi e chiude il cuore. esiste però Qualcuno che non delude. Basta scommetterci

Sabato scorso molti si aspettavano un grande risultato dalla partita fra Juve e Real Madrid. In Piazza San Carlo a Torino, per esempio, c’erano 30.000 persone a pregustare la festa. Anche qui a Mestre qualcuno ha fatto rinunce importanti per seguire l’evento in compagnia di amici. È stata una delusione cocente, sotto molti aspetti. Mestre stessa sembrò ammutolita.

Ma ben altre sono le delusioni che ci portiamo dentro: un acquisto che alla prova dei fatti risulta diverso dalle attese; una persona su cui s’era mal riposta la fiducia; le dipendenze dall’alcool o dal fumo, dalle droghe leggere o pesanti: promettono un sollievo e lasciano la cenere.

Il Signore non delude. Mai. Non risponde come vorremmo. Non sempre rispetta i tempi e le logiche umane. Proviamo però a mettere alla prova il Vangelo, con coraggio e intelligenza, passione e perseveranza. Talora sembra di aver sbagliato, ma sempre sperimenta l’intervento di Dio, puntuale più di quanto ci saremmo aspettati.

don Gianni

Comments are closed.