Aiutiamo i poveri sempre

Inserito il 2 Agosto 2017 alle ore 19:43 da Don Gianni Antoniazzi

La Bottega solidale è stata trasferita ai magazzini del Centro don Vecchi perché è necessario creare fin d’ora le sinergie del futuro supermercato solidale. L’obiettivo è rafforzare gli aiuti ai poveri tutti i giorni dell’anno

I poveri non vanno in vacanza e, noi, ci siamo anche d’estate, con il solleone e il caldo torrido di questi giorni, per cercare di dar loro il sostegno che cercano.

Già da qualche mese abbiamo portato la Bottega solidale ai Centri don Vecchi di via Dei Trecento Campi, un passo che abbiamo compiuto perché lì operano già altre realtà caritative, destinate a far parte del nostro ipermercato solidale. Fare rete, infatti, non è un vezzo ma una scelta strategica per rendere più efficace l’intervento in favore dei poveri e dei bisognosi.

Come di fronte a tutte le novità, spesso ci vuole un po’ di tempo per abituarsi e forse possono esserci stati alcuni intoppi. Chi veniva a fare la spesa al chiosco di fianco alla chiesa ha imparato presto la nuova strada. Coloro ai quali portavamo noi qualche alimento, possono aver subito qualche disagio. Me ne scuso personalmente sottolineando che siamo decisi a non cambiare nulla rispetto all’organizzazione che c’era in passato e che ci stiamo impegnando con tutte le nostre energie per il necessario assestamento.

Le opere caritative vanno avanti anche durante le ferie, così come a Natale e Pasqua o in altre feste perché ben sappiamo che i poveri hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi senza soluzione di continuità.