Don Danilo nominato Moderatore di Curia (Moderator Curiae)

Inserito il 23 Maggio 2011 alle ore 14:23 da Redazione Carpinetum

Giovedì 19 maggio, al termine dei lavori del Consiglio Presbiterale, il Patriarca Angelo ha annunciato la nomina di Don Danilo a Moderatore di Curia, incarico fino ad oggi affidato al Vicario Generale Mons. Beniamino Pizziol, che a fine giugno inizierà il suo nuovo ministero come Vescovo di Vicenza.

Il Moderatore di Curia aiuta il Patriarca nel coordinamento delle attività della Curia diocesana, nel rapporto degli Uffici pastorali con le parrocchie e con le realtà ecclesiali, garantisce l’organizzazione ed il lavoro comune della Curia.

Il passaggio al nuovo incarico sarà graduale nel corso dell’estate.
A settembre saluteremo Don Danilo e accoglieremo il nuovo Parroco che la Provvidenza ci donerà.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale rivolge, a nome della Comunità tutta, un particolare e sentito ringraziamento a Don Danilo per la sua preziosa opera tra noi.
Il suo carisma ha tracciato un nuovo cammino per la nostra Comunità parrocchiale.

Invitiamo la Comunità tutta a pregare il Signore perché lo accompagni e lo assista nel delicato compito ora affidatogli.