Buona Quaresima a tutti!

Inserito il 13 Marzo 2011 alle ore 07:22 da Don Danilo Barlese

Preghiamo gli uni per gli altri perché questi quaranta giorni siano veramente, per ciascuno di noi, preparazione all’incontro con il Crocifisso Risorto che rinnova nella nostra vita la forza della Speranza, la luce della Fede, la passione della Carità.

Sia un cammino vissuto insieme per ritrovare la bellezza dell’appartenenza all’unico Signore, nella Comunità cristiana, a servizio del mondo.

Sia un cammino che ritrova “i fondamentali” di chi desidera seguire Gesù: la Parola di Dio, l’Eucarestia, la Carità quotidiana, il Perdono, la Confessione sacramentale, la testimonianza nella vita di tutti i giorni.

Sia un cammino che accompagna anche alla celebrazione dell’8 maggio in cui riceveremo l’abbraccio del Papa che viene a confermarci nella fede. Sarà un momento forte di comunione e di unità: ci farà fare esperienza sia della Chiesa diocesana e universale, sia della nostra parrocchia come famiglia di famiglie in Cristo.

Sia un cammino che aiuti a ritrovare, attraverso il digiuno, la carità e la preghiera spazi di incontro e di dialogo in famiglia, di aiuto e di attenzione reciproca, di partecipazione corale alle celebrazioni liturgiche. Buona Quaresima a tutti!

Don Danilo

Una replica to “Buona Quaresima a tutti!”

1. Commento numero 1 di plinio borghi

condivido e contraccambio l’augurio del nostro parroco. Se a fine quaresima ne avessimo messo in pratica anche una decima parte avremmo già fatto una buona quaresima. Mi piacerebbe che tutti i parrochiani usassero il blog per condividere e dialogare col proprio pastore!!!