“Narrerò quanto per me ha fatto” (Salmo 65)

Inserito il 29 Maggio 2011 alle ore 08:03 da Don Danilo Barlese

In queste Domeniche di maggio piene di sole la comunità sta vivendo i momenti di festa che portano a compimento un anno di cammino: il Germoglio, le tappe dei bambini delle elementari, i Sacramenti per i ragazzi di prima e terza media, i gruppi sposi, le uscite dell’Agesci e tante altre occasioni di incontro gioioso e di verifica.

In questo turbinio di incontri giunge improvvisa la chiamata del Patriarca ad altro incarico.

Il Signore mi chiede di compiere un nuovo “tornante” nella mia vita. Non sarà facile lasciare questa comunità che amo e con cui ho camminato per le strade che il Signore ci ha mostrato. Quanti volti e quante mani mi hanno testimoniato la Fede, la Speranza e la Carità!

Sono sempre stato contento della chiamata al sacerdozio che il Signore mi ha donato; spero di esserlo per sempre con l’aiuto della sua Grazia e con l’aiuto di tante persone come è stato qui a Carpenedo. Desidero proseguire con entusiasmo e con tutto il cuore il mio ministero anche se il “distacco” da questa bella famiglia costa dolore e fatica.

Nell’occasione del saluto a settembre spero di aver modo di esprimere al meglio a tutti i miei sentimenti e il mio grazie. Per ora vi chiedo di continuare a pregare per me e per il compito che mi attende a servizio del Vangelo e della diocesi: spero di interpretarlo con lo sguardo della fede, con passione e con creatività.

Grazie. Grazie a tutti.

Don Danilo