Tocchiamo con mano l’annuncio pasquale

Inserito il 1 Maggio 2011 alle ore 08:00 da Don Danilo Barlese

La gioia e il significato dell’annuncio pasquale in questi giorni si fanno particolarmente tangibili nei volti dei nostri cresimandi di terza media, nella festa per la beatificazione di Giovanni Paolo II e nella visita di Papa Benedetto. Viviamo questi avvenimenti per essere sempre più una comunità di discepoli di Gesù. Queste sono “occasioni dello Spirito Santo” per crescere nella comunione, per ritrovare la forza della preghiera, per rendere testimonianza con umiltà e con gioia.

Accompagniamo con simpatia tutte le famiglie dei bambini e dei ragazzi che partecipano alla vita della nostra comunità. Il mese di maggio, dedicato a Maria, porterà a molti di loro i grandi doni della vita cristiana (i Sacramenti) e ci farà crescere nella conoscenza reciproca e nella condivisione attraverso i momenti di gioco, di incontro comunitario, di preghiera.

Un abbraccio alle tante situazioni di sofferenza e di povertà che conosciamo e non conosciamo. Cerchiamo di crescere insieme in quell’educazione al “gratuito” che ci rende tutti più attenti e più pronti verso chi è nel bisogno. Maria, madre della Chiesa, interceda per noi e ci aiuti a vivere con fede e con disponibilità questi prossimi giorni così carichi di doni.

Don Danilo