Orario delle Sante Messe

Inserito il 23 Ottobre 2011 alle ore 08:11 da Don Gianni Antoniazzi

Ne abbiamo già parlato in chiesa ma è bene che qualche cosa resti scritto. Il Consiglio pastorale ha discusso l’orario delle Messe. Il parroco, che da troppo poco è in parrocchia, si è sforzato di ascoltare senza imporre alcun parere. Si è dunque deciso questo orario che sarà in vigore dal primo gennaio 2012.

La Messa del sabato sera e della domenica sera restano invariate alle 18.30. Anche le celebrazioni delle 8 del mattino e quella di mezzogiorno mantengono lo stesso orario. La Messa delle 10 non viene più ripristinata: i preti sono pochi.
Don Danilo aveva posticipato la S. Messa del fanciullo alle 9.30. Rimaneva però il problema della liturgia delle 11, troppo a ridosso di quella successiva. Così si è deciso di riportare la celebrazione dei più piccoli alle 9.00 (qualcuno preferiva 9.15) e di anticipare quella delle 11 alle 10.30, di modo da lasciare uno spazio conveniente fra tutte le celebrazioni.

Il parroco capisce che la scelta è faticosa, soprattutto per le famiglie con figli fra la seconda elementare e la prima media. Tuttavia chiede di essere sostenuto in questa decisione, presa in ascolto dei rappresentanti della comunità.  Non è detto che questi orari restino fissi per i prossimi 100 anni. Si può continuare ad esprimere la propria opinione, ma non vi possono essere continui cambiamenti. Come d’accordo riporto le indicazioni di voto e resto disponibile per ogni chiarimento

PROPOSTA 8.00 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – Messa Vespertina 18.30
Favorevoli: Gianni Bonaldo,  Mariangela Vicarioto, Daniela Masiero, Lucia Carraro, Adriano Mar, Lorenza Grillai Marinelli, Gianluigi Zorzi, Federica Duse Zorzi, Valentina Molina, Michele Zorzi, Adriano Saro, Alvise Sperandio.

PROPOSTA 8.00 – 9.15 -10.30 -12.00 – Messa Vespertina 18.30
Favorevoli: Anna Tasso Pillon, Daniela Vio Gugliemo Mancini, Dino Dante, Angela Scarpa Busatto, Paola Benvenuti Valletti, Franco Scantamburlo. Simonetta Spinola (rappresentante dell’asilo) non ha partecipato alla votazione.