Il blog di Carpenedo

Il blog di Carpenedo
La vita della Comunità parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo

Orario delle Sante Messe

Inserito il 23 Ottobre 2011 alle ore 08:11 da Don Gianni Antoniazzi

Ne abbiamo già parlato in chiesa ma è bene che qualche cosa resti scritto. Il Consiglio pastorale ha discusso l’orario delle Messe. Il parroco, che da troppo poco è in parrocchia, si è sforzato di ascoltare senza imporre alcun parere. Si è dunque deciso questo orario che sarà in vigore dal primo gennaio 2012.

La Messa del sabato sera e della domenica sera restano invariate alle 18.30. Anche le celebrazioni delle 8 del mattino e quella di mezzogiorno mantengono lo stesso orario. La Messa delle 10 non viene più ripristinata: i preti sono pochi.
Don Danilo aveva posticipato la S. Messa del fanciullo alle 9.30. Rimaneva però il problema della liturgia delle 11, troppo a ridosso di quella successiva. Così si è deciso di riportare la celebrazione dei più piccoli alle 9.00 (qualcuno preferiva 9.15) e di anticipare quella delle 11 alle 10.30, di modo da lasciare uno spazio conveniente fra tutte le celebrazioni.

Il parroco capisce che la scelta è faticosa, soprattutto per le famiglie con figli fra la seconda elementare e la prima media. Tuttavia chiede di essere sostenuto in questa decisione, presa in ascolto dei rappresentanti della comunità.  Non è detto che questi orari restino fissi per i prossimi 100 anni. Si può continuare ad esprimere la propria opinione, ma non vi possono essere continui cambiamenti. Come d’accordo riporto le indicazioni di voto e resto disponibile per ogni chiarimento

don Gianni

PROPOSTA 8.00 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – Messa Vespertina 18.30
Favorevoli: Gianni Bonaldo,  Mariangela Vicarioto, Daniela Masiero, Lucia Carraro, Adriano Mar, Lorenza Grillai Marinelli, Gianluigi Zorzi, Federica Duse Zorzi, Valentina Molina, Michele Zorzi, Adriano Saro, Alvise Sperandio.

PROPOSTA 8.00 – 9.15 -10.30 -12.00 – Messa Vespertina 18.30
Favorevoli: Anna Tasso Pillon, Daniela Vio Gugliemo Mancini, Dino Dante, Angela Scarpa Busatto, Paola Benvenuti Valletti, Franco Scantamburlo. Simonetta Spinola (rappresentante dell’asilo) non ha partecipato alla votazione.

Lascia una replica

 Nome

 Mail (non viene resa nota)

 Sito web