Lavori sulla Volta

Inserito il 13 Novembre 2011 alle ore 08:03 da Don Gianni Antoniazzi

È venuto da me l’architetto Mar, direttore dei lavori della volta della chiesa. Mi ha comunicato il saldo dei lavori. A fronte di un preventivo di 335.000 euro più Iva siamo ormai arrivati ad un consuntivo di 365.000 euro (con Iva 401.000). A questo, se non vado errato, vanno aggiunti 60.000 euro per la direzione dei lavori, 10.000 euro al tecnico per la necessaria certificazione di sicurezza e 15.000 euro a saldo dell’impianto di illuminazione.

Di tutto questo, fino ad ora, sono stati pagati  292.000 euro cìrca. Mancano quindi 194.000 euro. Lo riferisco perché, se per fede siamo una famiglia, è giusto che tutti siano al corrente di quello che bolle in pentola.
E in secondo luogo, dal momento che insieme faremo fronte alle spese, trovo importante sapere “chi”, “cosa”, “come” e “perché”.

Con eguale chiarezza scrivo che siamo riusciti a vendere l’appartamento di via Oberdan. La cosa è  stata seguita da una agenzia immobiliare che ha garantito massima trasparenza. L’importo è di 170.000 euro.

La cifra che ancora resterà da pagare per i lavori la salderemo con un fido. Un fatto resta fondamentale: da quando sono prete, la Provvidenza non mi ha mai abbandonato. Se non sprecheremo nulla ne andremo fuori anche in questa occasione.