Il blog di Carpenedo

Il blog di Carpenedo
La vita della Comunità parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo

Lavori sulla Volta

Inserito il 13 Novembre 2011 alle ore 08:03 da Don Gianni Antoniazzi

È venuto da me l’architetto Mar, direttore dei lavori della volta della chiesa. Mi ha comunicato il saldo dei lavori. A fronte di un preventivo di 335.000 euro più Iva siamo ormai arrivati ad un consuntivo di 365.000 euro (con Iva 401.000). A questo, se non vado errato, vanno aggiunti 60.000 euro per la direzione dei lavori, 10.000 euro al tecnico per la necessaria certificazione di sicurezza e 15.000 euro a saldo dell’impianto di illuminazione.

Di tutto questo, fino ad ora, sono stati pagati  292.000 euro cìrca. Mancano quindi 194.000 euro. Lo riferisco perché, se per fede siamo una famiglia, è giusto che tutti siano al corrente di quello che bolle in pentola.
E in secondo luogo, dal momento che insieme faremo fronte alle spese, trovo importante sapere “chi”, “cosa”, “come” e “perché”.

Con eguale chiarezza scrivo che siamo riusciti a vendere l’appartamento di via Oberdan. La cosa è  stata seguita da una agenzia immobiliare che ha garantito massima trasparenza. L’importo è di 170.000 euro.

La cifra che ancora resterà da pagare per i lavori la salderemo con un fido. Un fatto resta fondamentale: da quando sono prete, la Provvidenza non mi ha mai abbandonato. Se non sprecheremo nulla ne andremo fuori anche in questa occasione.

don Gianni

Lascia una replica

 Nome

 Mail (non viene resa nota)

 Sito web