Madonna Candelora

Inserito il 29 Gennaio 2012 alle ore 08:24 da Don Gianni Antoniazzi

Giovedì 2 Febbraio 2012: Presentazione di Gesù al Tempio e Purificazione  della  Beata Vergine Maria.  Nella nostra chiesa solenne celebrazione nella Santa Messa delle 18.30.

Giovedì prossimo, la chiesa celebra una liturgia antica e suggestiva nella quale ricordiamo la presentazione di Gesù al Tempio e l’offerta di 2 colombe per il suo “riscatto”. Mistero dell’esistenza, questo, dell’offerta di ciascuno per la salvezza del fratello. Alle 18.30 partiremo dal monastero di Clausura e, con la luce benedetta delle candele accese, ci recheremo in processione fino alla chiesa. Secondo la tradizione la candela sarà poi portata a casa e qualcuno la accenderà per invocare la luce nelle difficili scelte della vita. Tutti siamo invitati. Confidando nel buon tempo, speriamo di essere davvero numerosi.

don Gianni Antoniazzi