Qui ci giochiamo

Inserito il 13 Aprile 2012 alle ore 20:00 da Don Gianni Antoniazzi

Sabato 14, sessantadue ragazzi di 3a media ricevono la cresima: fatto decisivo, termometro della comunità

E’ un gruppo buono, sereno con famiglie sane; diciamo grazie ai genitori, agli educatori, ai capi scout, a don Danilo, a don Stefano e a tutto un tessuto che li ha accompagnati nella crescita. I ragazzi sappiano continuare senza tentennamenti ed esitazioni. Non ho tempo da perdere e non voglio farlo perdere: restare nella comunità cristiana non è da sfigati ma da persone “furbe” che capiscono quanto la proposta del Vangelo conviene a tutti. Vi dico con franchezza che si continua il cammino senza esitazioni. Vi invito a partecipare al campo estivo dal 14 al 21 luglio e poi a creare insieme il gruppo di prima superiore. Lo sentite: abbiamo proprio bisogno di voi. Vi chiedo di superare eventuali tensioni. Gli sbagli umani non possono allontanarci  dalla comunione col nostro Signore. Nella vita la strada più faticosa, la porta più stretta è spesso quella giusta. A chi nel cuore avesse già deciso di completare qui la propria attività ricordo che la parrocchia resta comunque casa sua: il campanello rimane al suo posto anche per i prossimi 70 anni. Basta suonare e la porta sarà aperta.