Tre appuntamenti

Inserito il 24 Maggio 2012 alle ore 08:54 da Don Gianni Antoniazzi

Ricordo ancora la solenne Veglia di Pentecoste. Sabato sera, alle 20.45, in chiesa celebreremo la S. Messa, dando più spazio alla scrittura divina. Durante questa liturgia alcuni nostri amici del gruppo di quarta e quinta superiore compiranno un passo decisivo per la loro crescita e per la nostra comunità: si assumeranno una regola di vita spirituale che firmeranno davanti a tutti e, con questo gesto, si impegneranno ad orientare la loro vita secondo una precisa proposta evangelica.

Domenica, 27 maggio celebriamo la giornata a tempo pieno. Già dopo la S. Messa delle 9.00, seconda, terza e quarta elementare, accompagnati dai genitori, si fermeranno in patronato per il gioco organizzato e alle 11.00 andranno ai 300 campi. Invito tutti ad unirsi a questo gruppo andando nel terreno alla fine di via Vallon dopo la S. Messa delle 10.30 o quella delle 12.00. Ciascuno porti qualche cosa da mangiare che poi possa essere condiviso con gli altri. Confidiamo in una giornata di sole. Se ci sarà pioggia o il terreno dovesse essere troppo bagnato, cercheremo di organizzarci in patronato.

Giovedì 31 ci sarà la conclusione del mese di maggio. Ci troviamo in patronato, alle 20.30 per il classico appuntamento di preghiera che coinvolge i ragazzi, i giovani e gli adulti della parrocchia. Vi invito ad essere presenti numerosi per affidare le nostre famiglie, e in modo particolare i malati, all’intercessione di Maria nostra madre.