Il matrimonio cristiano: scelta coraggiosa

Inserito il 24 Giugno 2012 alle ore 08:00 da Don Gianni Antoniazzi

Per tradizione questo è il periodo dell’anno nel quale si celebrano più matrimoni, pochi rispetto al passato ma significativi e preziosi per tutta la comunità.

Sabato scorso, a San Marco sono stati ordinati tre sacerdoti. Un dono prezioso per la diocesi. Desideriamo ricordare anche i giovani che in questo periodo scelgono di celebrare il matrimonio cristiano. È una scelta di vita che per certi aspetti esprime un impegno altrettanto importante. Essi compromettono tutta la vita in obbedienza ad una vocazione santa, e come i sacerdoti sono chiamati a portare la croce con gioia e passione. Come i preti devono distinguersi dall’opinione dominante che suggerisce modelli di vita meno impegnativi. Come i preti sono chiamati a spendersi senza tenere nulla per sé: alla fine raccoglieranno il dono del Signore.