In memoria di Bepi Pistolato

Inserito il 12 Giugno 2012 alle ore 12:31 da Plinio Borghi

Domenica 17 alla S. Messa delle 10,30 ricorderemo il nostro vecchio organista Bepi Pistolato a un anno dalla sua scomparsa a seguito di un incidente stradale accadutogli nella sua Martellago. Alla fine della liturgia eucaristica sarà apposta sull’organo della chiesa una targa in sua memoria.

E’ ancora viva in ognuno di noi l’immagine di quest’uomo generoso e disponibile, che sapeva adattare la sua bravura nell’uso dello strumento alle più svariate situazioni, con grandi, giovani e piccoli, ravvivando le celebrazioni e suscitando  in tutti una spontanea simpatia. Ormai si era creata una simbiosi non solo col coro, ma anche con ogni celebrante in qualsiasi espressione liturgica, riuscendo a celebrare la giusta intonazione dei vari interventi.

Il modesto riconoscimento che apporremo  sul “suo” organo vuol significare un segno di memoria, ma pure di continuità spirituale con Bepi, che ha veramente dato un esempio di servizio da imitare.

Plinio Borghi