Grazie don Stefano

Inserito il 16 Settembre 2012 alle ore 08:00 da Don Gianni Antoniazzi

Oggi, domenica 16 settembre, alle Sante Messe delle ore 9.00 e delle ore 12.00, salutiamo con affetto don Stefano che per due anni, ha dato un grande aiuto alla nostra comunità. Da questa data la parrocchia resterà senza il secondo sacerdote.

Salutiamo don Stefano. Il Signore gli doni il centuplo. In parrocchia e fuori molti domandano come si potrà continuare l’attività senza la presenza di un secondo sacerdote in pianta stabile. Da parte mia ripeto che se il Signore dà un peso darà anche le forze per portarlo. Certo è necessaria maggior austerità in tutto: nei tempi, nel riposo, nel mangiare, nei colloqui, negli affetti, nelle iniziative, nel modo di essere. Sia però chiaro: non attribuisco in alcun modo la responsabilità diretta di questa situazione al vescovo. Non ha sacerdoti a disposizione, è appena arrivato e subito ha dimostrato una grande passione pastorale. Troverà di certo l’occasione per starci vicino. L’ho già scritto: vedremo sorprese piacevoli. Alcuni si interrogano sui suoi collaboratori che non hanno saputo o voluto spendere una parola in merito. Da parte mia capisco: forse è meglio che sia Carpenedo a portare i pesi piuttosto che altre parrocchie più in difficoltà. So di poter contare sull’aiuto di tanta gente buona. Ci sarà anche il sostegno costante di don Fabio e quello appassionato e paterno di don Armando che di certo, salute permettendo, non si farà supplicare per lavorare.