Auguri di Buona Pasqua

Inserito il 31 Marzo 2013 alle ore 00:00 da Don Gianni Antoniazzi

Le donne tristi, giunte al sepolcro, ricevono l’annuncio di Risurrezione. Un seme di speranza che in poco tempo raggiunge il “mondo” intero.

Vi rivolgo l’augurio più caro per la Santa Pasqua. Il Signore ci doni la speranza di riprendere con fiducia la vita quotidiana.

Certo: siamo segnati da una crisi profonda, dai volti più diversi e dagli esiti ancora incerti. A mio parere, per buona parte dipende dalla volontà di ciascuno. A Pasqua il Signore ci doni la forza interiore per rimboccarci le maniche e riprendere il cammino con passo spedito e robusto, anche a livello lavorativo e sociale. Ma la volontà personale non basta. Un professore di economia mi ha fatto notare che: l’edificio della nostra Chiesa non sta in piedi per la volontà dei parrocchiani ma perché la costruzione scarica bene le sue forze.

La nostra società ha bisogno di poche regole giuste che funzionino e diano ali alla speranza di tutti. Anche questo è l’augurio che porto nel cuore: che presto ci possa essere un governo capace di regole chiare e giuste, per il bene comune e la crescita del Paese.

don Gianni Antoniazzi