Visita del Patriarca

Inserito il 3 Marzo 2013 alle ore 08:05 da Don Gianni Antoniazzi

Ricordo in sintesi la scaletta della visita del Patriarca Francesco Moraglia, giovedì 7 marzo.

Giungerà in parrocchia alle 16.00 e visiterà i bambini de “Il Germoglio” con un saluto veloce ai genitori.

Alle 16.30 sarà al Ritrovo per incoraggiare le diverse realtà di Carità e Servizio: il Gruppo Missioni, il Mughetto, la San Vincenzo, la Bottega Solidale e il gruppo San Camillo.

Alle 17.00 entrerà in chiesa per l’incontro con i bambini e i ragazzi: ne raccomando la presenza gioiosa e composta.

Alle 17.30 visiterà un malato della nostra comunità, un giovane che da tanti anni è bloccato a letto. Passerà poi a dare un saluto veloce alle nostre suore.

Alle 18.20, in sacrestia, saluterà il gruppo chierichetti e alle 18.30 la Santa Messa per tutti. A questa celebrazione sarebbe opportuno che partecipassimo proprio tutti, numerosi e compatti intorno al nostro pastore.

Alle 19.30 dialogherà coi giovani della parrocchia, al piano terra del Lux, mentre alle 20.15 ci sarà l’incontro con il Consiglio pastorale allargato. La visita si concluderà con un brevissimo saluto alla Comunità Capi.

Bisogna ricordare alle famiglie che durante questa settimana la catechesi per elementari e medie è raccolta tutta nel giorno di giovedì 7, con inizio in chiesa alle ore 16.45.