93 pellegrini a Roma con la Diocesi

Inserito il 14 Aprile 2013 alle ore 08:00 da Don Gianni Antoniazzi

Da venerdì 19 a domenica 21 due autobus della parrocchia (93 fra ragazzi delle medie e accompagnatori) saranno a Roma. Li sosteniamo con la preghiera e l’affetto.

Il pellegrinaggio diocesano a Roma col Patriarca Francesco ripete il successo che c’era stato in occasione del viaggio ad Assisi. Nella nostra parrocchia saremo in 93 (fra ragazzi ed accompagnatori) a scendere a Roma il 19, 20 e 21 aprile prossimi per un pellegrinaggio di fede che, ci auguriamo, lascerà una profonda traccia anche nel futuro dei nostri figli.

Nell’anno della fede andremo a visitare i luoghi dei martiri, saluteremo il nuovo Papa Francesco, ci uniremo in preghiera col nostro Patriarca insieme ad altri 1800 ragazzi della diocesi.

Ma andiamo con ordine. Un primo appuntamento è previsto già per questa domenica, 14 aprile. Parteciperemo insieme alla S. Messa delle 12.00. Dopo il pranzo al sacco in patronato (portarsi da mangiare), andremo a S. Maria Goretti dove ci incontreremo insieme ad altri ragazzi del vicariato per un filmato, canti, giochi e un momento di preghiera in preparazione al pellegrinaggio.

Martedì prossimo, 16 aprile alle 20.30 al Lux c’è l’appuntamento per i genitori: saranno distribuite le magliette, i kit e si raccoglierà il saldo.

Venerdì mattino, 19 aprile, alle 7.00 c’è il ritrovo e alle 7.15 (puntuali) la partenza degli autobus. All’andata faremo sosta ad Orvieto e alle 17.30, a Roma, ci sarà l’inizio del pellegrinaggio col Patriarca.
Sabato la visita turistica alla città.
Domenica la S. Messa col Patriarca e l’Angelus (Regina Coeli) col Papa Francesco. Avremo uno striscione visibile anche dalla TV. Rientro alle 15.00 e arrivo previsto in parrocchia alle 20 – 20.30.

Dispiace per gli esclusi: non è stato possibile trovare altri posti in albergo. Un grazie enorme alle famiglie che ci hanno sostenuti nell’impresa. Chiediamo alla parrocchia di aiutarci con la preghiera.