Oggi in patronato si gioca il Torneo della solidarietà di Calcio a 5
Inserito il 1 Giugno 2013 alle ore 07:31 da Redazione CarpinetumSabato 1° giugno 2013 alle ore 14.30 presso gli impianti sportivi del Patronato “Kennedy” si terrà il torneo della Solidarietà Calcio A 5.
Il Torneo è organizzato dal Gruppo Missioni Terzo Mondo, del quale ricorre il ventesimo anno dalla sua costituzione.
Lo scopo della manifestazione è promuovere le adozioni a distanza e far conoscere le attività e i progetti in cui il gruppo è impegnato.
In occasione del torneo, infatti, sarà allestita una mostra fotografica che, attraverso scatti effettuati da alcuni volontari durante le loro visite nei luoghi in cui si è operato, vuole essere una panoramica della ventennale attività del G.M.T. .
Attraverso queste foto si potrà avere testimonianza sia dei bimbi adottati che dei progetti realizzati in India, Kenya e Filippine. Si potrà, altresì, vedere il contesto in cui il Gruppo è attivo e acquisire, quindi, maggiore consapevolezza dei bisogni e delle richieste di aiuto a cui si è voluto e si vuole rispondere.
In questi venti anni di lavoro il G.M.T. ha potuto realizzare adozioni e progetti grazie alla generosità di tanti sponsor che sono da considerarsi parte integrante del gruppo.
A tutti va la più sentita gratitudine.
Al Torneo di calcio A 5 del 1° giugno p.v. hanno aderito per la formazione delle squadre anche rappresentanti di categorie professionali, rappresentanti di Istituzioni e vecchie glorie sportive come Collautto, Marangon e Poggi.
I gruppi che parteciperanno al torneo sono:
- Consiglio Comunale di Venezia;
- Volontari della Protezione Civile;
- Vecchie ossa Venexia;
- Amici del Patronato di Carpenedo;
- Giornalisti TV pressing;
- Celtic Gazzera;
- Banco S. Marco;
- Edo Mestre
L’Amministrazione comunale attraverso il consigliere Marco Zuanich partecipa con il patrocinio e la squadra dei consiglieri, sensibili all’iniziativa promossa. Anche la Provinciale è voluta essere presente con il suo patrocinio.
Considerata la finalità della manifestazione, gli organizzatori confidano in una massiccia partecipazione di pubblico e ringraziano, di cuore, anticipatamente.
Per il Gruppo Missioni
Gianni Scarpa