Una casa per chi perde autonomia

Inserito il 11 Maggio 2014 alle ore 08:00 da Don Gianni Antoniazzi

Scrivo queste righe per invitare i parrocchiani all’inaugurazione del Centro don Vecchi 5, mercoledì prossimo 14 maggio, alle 11.00, in località Arzeroni, raggiungibile seguendo le indicazioni riportate nella piantina pubblicata su lettera aperta dell’11 maggio 2014.

La struttura è pensata per quelle persone bisognose che stanno perdendo l’autonomia. Chi entra in questo ambiente riceve un appartamento che diventa in tutto casa sua: arredato con mobili, quadri, pentole e quant’altro appartiene alla sua storia.

In questo centro i residenti troveranno un’alta protezione, una continua accudienza, una vigilanza familiare notte e giorno.

L’inaugurazione è stata studiata in modo da consentire a tutti i presenti di poter visionare i 65 appartamenti della struttura.

Poi accoglieremo coloro che ne hanno fatto o ne faranno richiesta. Da settembre, a Dio piacendo, inizieremo l’attività al completo. Vi invito dunque a visitare questo Centro che esprime la concretezza dell’amore fraterno. Alla fine della cerimonia ci sarà anche un brindisi per festeggiare la provvidenza di Dio e la generosità dei tanti che hanno reso possibile questa impresa. Vi aspettiamo numerosi e pieni di gioia.