Anna e Gianni

Inserito il 8 Aprile 2015 alle ore 13:15 da Redazione Carpinetum

Il giorno di Pasqua, durante la Santa Messa delle 10.30, è stato ricordato che la nostra Corale ha compiuto quarant’anni, avendo animato per la prima volta la celebrazione del giorno di Pasqua del 1975. Ricorrenza importante questa, che si festeggerà in modo adeguato nel prossimo mese di maggio.

La ricorrenza è stata però velata da una nota di mestizia, poiché proprio in questi giorni ci hanno lasciati due nostri amici: Anna Zanetti e Gianni Finco, che hanno fatto parte della Corale.

Anna Zanetti vi ha partecipato per oltre vent’anni; malgrado abbia dovuto lasciare la Corale per ragioni di salute da oltre dieci anni, si è sempre interessata alla sua attività ed ha partecipato a varie iniziative come le forze le consentivano.

Gianni Finco è stato uno dei fondatori della Corale, presente fin dalla prima prova di canto. È stato una colonna portante del suo intenso percorso: stampa, registrazioni, gite, incontri di Gosaldo e ritiri ad Asolo lo hanno visto sempre animatore di primo piano. Ci sarà altra occasione per tracciare in modo adeguato una descrizione della vastissima attività che lo ha visto protagonista fino agli ultimi mesi, quando la malattia lo ha costretto a rallentare il suo impegno in tutte le attività parrocchiali.

Le esequie di Anna e di Gianni si sono svolte martedì 7 aprile in un clima di intensa partecipazione e con la presenza di tutta la Corale, che ha voluto così accompagnare nell’ultimo viaggio i due fratelli che hanno condiviso in modo stupendo gli impegni comunitari della Corale Carpinetum. Hanno lasciato un vuoto che ci auguriamo possa essere colmato presto da altre persone che amano il canto e l’animazione liturgica nelle celebrazioni parrocchiali.

M.C.