Assunzione della Vergine Maria

Inserito il 5 Agosto 2015 alle ore 15:40 da Don Gianni Antoniazzi

Il dogma cattolico fu proclamato da Papa Pio XII il 1º novembre 1950, Anno Santo. È stata l’ultima verità dogmatica proclamata da un Papa.

Sabato prossimo noi discepoli     del Cristo celebriamo la solennità   dell’Assunzione di Maria nel seno del Padre. In lei vediamo il compimento pieno della nostra esistenza. Non siamo fatti per ciò che si consuma, per il tempo finito, per gli spazi limitati, per un amore corrotto dalla cupidigia o dalla gelosia. Siamo per un giorno “senza tramonto”, per la vita dell’Eterno, per un amore incondizionato, per un compimento totale. Chi guarda Maria capisce che non è data l’assunzione in Dio se non dopo l’esperienza della Croce e non è dato l’infinito senza prima aver cominciato a costruire da qui la proposta di Cristo. L’Assunzione è la festa della concretezza e della quotidianità del Vangelo, vissuto passo-passo, nelle scelte quotidiane.

SABATO 15 AGOSTO, LE S. MESSE AVRANNO IL CONSUETO ORARIO FESTIVO: 8.30; 10.00; 11.30 E 18.30. CI SARÀ ANCHE LA MESSA VESPERTINA DEL VENERDÌ SERA ALLE 18.30