Messa feriale delle ore 10

Inserito il 1 Ottobre 2015 alle ore 14:16 da Don Gianni Antoniazzi

Allora è fatta: da lunedì 5 ottobre 2015 riprende la Messa feriale del mattino. Lo scorso anno l’abbiamo sempre celebrata alle 7.00 del mattino. Coi mesi estivi abbiamo sospeso quell’esperienza: molti erano in vacanza, il parroco era ai campi e il sacerdote (don Claudio) rimasto in parrocchia si occupava sia della celebrazione serale che di eventuali funerali. Da lunedì la Messa riprende ma con un cambio di orario: sarà celebrata alle 10.00 del mattino e non più alle 7.00. Si tratta di un tentativo che proviamo ad offrire fino a Natale, pensando soprattutto alle necessità dei più anziani che desiderano partecipare ad una celebrazione feriale senza affrontare il buio del mattino o della sera. La cosa avrà un suo decoro e un suo ordine? Bene, continueremo. Diversamente torneremo alle 7.00. Chi ha chiesto questo cambiamento cerchi di non lasciar cadere l’occasione.