Auguri di Buon Natale

Inserito il 23 Dicembre 2015 alle ore 20:16 da Don Gianni Antoniazzi

Desidero rivolgere alla parrocchia l’augurio più fraterno di buon Natale.

Nel cuore di ciascuno c’è la preoccupazione per un momento carico di tensione e di fatica. Ma il Natale dissipa le ombre cupe di tanto grigiore e ci restituisce una speranza luminosa.

Mi preme augurarci un poco di riposo e spero che questi giorni ci permettano di riprendere le forze. Il riposo di cui parlo non è semplicemente un’occasione per ottimizzazione poi il lavoro. È il sostegno per una vita pienamente libera. Il riposo non è solo una rigenerazione fisica, ma prima ancora un rilancio spirituale.

Confido che il tempo del Natale non ci disperda in mille rivoli superficiali, ma raccolga le nostre energie e ci indichi la via della pace.

Non è necessario che tutto sia perfetto intorno a noi. Il diacono Stefano che celebriamo il 26 dicembre, trova pace anche in mezzo al martirio, contempla Dio anche se aggredito. Ciò insegna a conciliare il riposo profondo, pur in presenza di un’aspra battaglia.

Non sempre fra parenti, vicini, amici si può stabilire un clima immediatamente sereno. Il Riposo di Dio supera queste cose. È un dono che nasce quando si comprende se stessi, il proprio ruolo di figli di Dio.