In pellegrinaggio alla Porta Santa

Inserito il 24 Febbraio 2016 alle ore 20:57 da Don Gianni Antoniazzi

La parrocchia, insieme al vicariato di Carpenedo e a quello di Favaro-Altino, è invitata alla Porta Santa sabato 12 marzo alle ore 16.00. Non lasciamoci sfuggire quest’occasione di vita

Il 12 marzo, sabato pomeriggio, alle ore 16.00, è previsto il pellegrinaggio alla Porta Santa di San Marco del vicariato di Carpenedo insieme a quello di Favaro-Altino. È l’occasione vera, per tutti, per compiere un gesto semplice ma autentico di riconciliazione con Dio. Con la Pasqua, Gesù ha aperto il passaggio al banchetto di vita con Dio. Ha spalancato le ante ed ora Dio accoglie ogni uomo che accetti il suo amore.

Gli sbagli e le fragilità, per quanto faticosi da ammettere a noi stessi, sono vinti dalla grazia di Dio. La Chiesa ha il compito di tenere aperta questa porta. Anzi: nessuno deve neppure toccare i battenti. Sabato 12 compiremo un gesto simbolico e al contempo sacramentale, cioè vero ed efficace. Lo faremo insieme il pomeriggio, alle ore 16.00, in San Marco. Possiamo compierlo per noi o per uno dei nostri defunti: io per esempio per mia madre. Per ragioni di sicurezza è necessario dare la propria iscrizione in segreteria: o venendo di persona o telefonando allo 0415352327 oppure mandando una mail all’indirizzo: parrocchia@parrocchiacarpenedo.it.