Si chiude il mese di maggio

Inserito il 25 Maggio 2016 alle ore 14:46 da Don Gianni Antoniazzi

Martedì prossimo, 31 maggio, ci sarà la conclusione del mese mariano. Siamo invitati al momento di preghiera che si svolgerà alle 20.45 in patronato e terminerà alle 21.30 con un rinfresco

Durante il mese di maggio ci siamo alternati nelle strade della parrocchia a pregare il Rosario. Anche in chiesa, ogni giorno, i ragazzi delle elementari e della prima media hanno avuto un incontro di preghiera festoso: sono stati sempre almeno un centinaio, ma talora anche oltre 300. Il lunedì i giovani si sono incontrati alle 19.15 nel presbiterio e hanno compiuto il loro cammino sostenuti da 3 testimonianze preziose: è stato un appuntamento efficace, davvero riuscito. Martedì prossimo, 31 maggio, ci troveremo per la chiusura del mese dedicato a Maria. Faremo in questo modo: alle 20.45 in patronato inizieremo la preghiera di mezz’ora e dopo ci sarà un rinfresco con la condivisione di dolci e bibite portati da chi può. Per le 21.30 è previsto il ritorno a casa. In questi giorni raccogliamo gli “album” di figurine per organizzare la premiazione. Lo portino tutti, perché a ciascuno  sarà dato un segno di riconoscimento. Ai piccoli poi chiedo di portare un fiore, anche modesto, da offrire a Maria. I genitori ricordino un dolcetto o una bibita da condividere insieme. In caso di pioggia questo momento, in modo ugualmente solenne, si svolgerà in chiesa. Ringraziamo il Signore per il cammino dell’anno pastorale e per quanto fatto fin qui da tutti.