Meglio di quanto sembra

Inserito il 8 Giugno 2016 alle ore 15:18 da Don Gianni Antoniazzi

Stiamo sempre a guardare il bicchiere mezzo vuoto. In effetti le cattive notizie fanno sempre più scalpore di quelle positive, che però non mancano. Anzi

Domenica scorsa, conclusa la messa delle 12.00 una parrocchiana è venuta in canonica tenendo in mano un sacchetto. L’ha consegnato al parroco dicendo che era stato trovato a terra in una via vicina alla parrocchia. Dentro c’erano 100 euro. Qualcuno evidentemente li aveva perduti per strada e lei, lungi dal tenere la cifra per sé, ha ritenuto di doverla consegnare.

Non è la prima volta che accade: in molte altre circostanze vengono portati in segreteria portafogli ritrovati e quasi sempre si riesce a risalire al proprietario. In molti casi dentro ci sono ancora tutti i soldi e i documenti.

Anche nel caso presente, l’articolo viene scritto nella speranza di ritrovare il proprietario dei 100 euro, che può venire serenamente a prendere la cifra, a patto ovviamente che dia una descrizione del contenitore.

Di continuo compaiono articoli che narrano di furti nelle zone di Mestre. Qui a Carpenedo pare che si possano raccontare storie ben diverse. Non è così male come qualcuno vuol far sembrare.