Raccolta per i terremotati

Inserito il 31 Agosto 2016 alle ore 18:54 da Don Gianni Antoniazzi

Il 24 agosto scorso un terremoto ha colpito alcuni paesi dell’Italia centrale. La parrocchia aderisce alla proposta della Cei per far luogo a una raccolta fondi domenica 18 settembre

Così ci scrive il Vicario Generale, Angelo Pagan.
La Chiesa di Venezia, nel partecipare al dolore delle vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia, intende esprimere la propria vicinanza cristiana con la preghiera e la carità. In tutte le chiese del Patriarcato, domenica 18 settembre 2016, si preghi affidando i defunti alla Misericordia del Signore e i vivi al suo conforto, e si effettui una colletta con cui contribuiremo alla colletta nazionale della CEI. Grato per la vostra sensibilità, saluto tutti cordialmente nel Signore.

Nel Vangelo di domenica scorsa Gesù ha fatto una raccomandazione: che i discepoli invitino a pranzo anche chi non può restituire il favore. L’amore genuino non fa calcoli e non esige il ricambio.

Davanti a noi stanno i fratelli del centro Italia colpiti dal terremoto: facciamoli sedere al banchetto della nostra vita e sosteniamoli con un’offerta. Dopo le necessità della prima ora, essi devono affrontare la durezza dell’inverno e la ricostruzione del loro territorio. Carpenedo è sempre stata generosa: nonostante le difficoltà del tempo presente, continua ad essere una fra le zone più serene e dinamiche di Mestre. Domenica 18, durante le Messe, raccoglieremo dunque questo aiuto e di certo la gente non mancherà di mostrare il proprio cuore.