Orari di catechesi

Inserito il 8 Settembre 2016 alle ore 07:16 da Don Gianni Antoniazzi

Fino allo sfinimento mi permetto di riportare ancora gli orari della catechesi per il prossimo anno scolastico 2016-2017, così che le famiglie che vogliono dare ai figli una formazione secondo Cristo e i sacramenti della fede sappiano regolarsi e gestire i propri impegni:

• 3a elementare giovedì ore 16.45;
  • 4a elementare giovedì ore 16.45;
  • 5a elementare lunedì ore 17.00
  • 1a media lunedì ore 17.00;
  • 2a media lunedì ore 17.00;
  • 3a media giovedì ore 17.00.

Scrivo queste righe dalla Croazia dove sono in pellegrinaggio con un gruppo di parrocchiani. E qui sono stato raggiunto da una notizia che divulgherò quando sarà più chiara. È sufficiente dire che la catechesi di 2a elementare, inizialmente prevista per il giovedì alle ore 16.45, potrebbe essere anticipata al mercoledì, sempre alla stessa ora.

Segnaliamo che, per le elementari, se ci fosse un gruppo sufficientemente nutrito per ogni classe di catechesi, la parrocchia cercherà di fare anche un secondo turno il sabato mattina alle ore 10.00.

Ricordo anche che sono previste le riunioni coi genitori. Quest’anno abbiamo pensato di non appesantire la prima settimana di scuola con altri incontri. Le riunioni saranno dunque nella settimana successiva con questo calendario:

• genitori 2a e 3a elementare: martedì 20 settembre ore 18.30;
  • genitori 4a e 5a elementare: mercoledì 21 settembre ore 18.30;
  • genitori 1a e 2a media: giovedì 22 settembre ore 18.30;
  • genitori 3a media: venerdì 23 settembre ore 18.30.

È brutto dirlo, ma è anche giusto che si sappia che la riunione è obbligatoria anche perché in alcuni casi è una delle poche occasioni in cui ci si vede col parroco e gli si possono rivolgere domande. La catechesi per elementari, medie e superiori inizierà da lunedì 26 settembre.