Il blog di Carpenedo

Il blog di Carpenedo
La vita della Comunità parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo

Stabili nonostante tutto

Inserito il 9 Febbraio 2017 alle ore 12:01 da Don Gianni Antoniazzi

“Orizzonte-Scuole” ha diffuso la notizia che il Consiglio di Stato starebbe togliendo i contributi per le scuole paritarie. Si tratta di uno sbaglio, ma dice bene di quanto sia volubile la nostra Italia

Qualche giorno fa, tramite Orizzonte-Scuole, è giunta la notizia che il Consiglio di Stato avrebbe tolto i contributi alle paritarie, compreso il nostro Centro Infanzia. Per fortuna si trattava di un fatto vecchio e già superato. Ha comunque generato preoccupazione perché la gente è abituata che in Italia le leggi cambiano di giorno in giorno.

Grazie a Dio Il Germoglio è stabile e non va in subbuglio per queste bufale. Ci sono però realtà analoghe che sudano freddo ad ogni starnuto. E più ancora le imprese private fanno una gran fatica con uno Stato che cambia le carte in tavola ad ogni piè sospinto. Con questo terremoto civile, chi fra i giovani programma serenamente il futuro?

La crisi parte da qui: dall’immaturità umana che genera perpetua instabilità. Da piccoli ci raccontavano che il più antico Senato romano era una realtà solida, capace di assicurare le leggi uniformi in tutto l’impero. Se fosse vero ne avrei una grande nostalgia.

don Gianni

Comments are closed.