Vicino a chi soffre

Inserito il 1 Febbraio 2017 alle ore 18:56 da Don Gianni Antoniazzi

Sabato prossimo, festa della Madonna di Lourdes, è la Giornata mondiale del Malato. Il Signore è vicino a chi soffre e la parrocchia desidera fare altrettanto. Alle 16.00 la Santa Messa per i malati

In Tibet la malattia è ritenuta un do-no di saggezza: essa distingue le realtà sostanziali dalle falsità, perché quando bussa non c’è spazio per maschere e ipocrisia. Per noi invece il dolore è una croce che aumenta anche la solitudine, visto che nessuno può sostituirsi a chi sta male. Diventa preziosa dunque la celebre preghiera: “Resta con noi perché si fa sera”. Gli altri vanno, ciascuno per la propria strada, mentre Dio, nella sofferenza, viene e cena con noi. Gesù ha sempre amato la gente in difficoltà: ha compiuto miracoli, ha mostrato compassione, ha superato i tabù antichi. Anche oggi la parrocchia desidera essere vicina ai malati, visitarli e offrire una parola di speranza. Speriamo di essere all’altezza di questo dono.