Il blog di Carpenedo

Il blog di Carpenedo
La vita della Comunità parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo

C’è chi non delude

Inserito il 7 Giugno 2017 alle ore 18:30 da Don Gianni Antoniazzi

Niente ferisce e avvelena quanto una delusione. È un dolore che nasce dalla speranza svanita. La delusione apre gli occhi e chiude il cuore. esiste però Qualcuno che non delude. Basta scommetterci

Sabato scorso molti si aspettavano un grande risultato dalla partita fra Juve e Real Madrid. In Piazza San Carlo a Torino, per esempio, c’erano 30.000 persone a pregustare la festa. Anche qui a Mestre qualcuno ha fatto rinunce importanti per seguire l’evento in compagnia di amici. È stata una delusione cocente, sotto molti aspetti. Mestre stessa sembrò ammutolita.

Ma ben altre sono le delusioni che ci portiamo dentro: un acquisto che alla prova dei fatti risulta diverso dalle attese; una persona su cui s’era mal riposta la fiducia; le dipendenze dall’alcool o dal fumo, dalle droghe leggere o pesanti: promettono un sollievo e lasciano la cenere.

Il Signore non delude. Mai. Non risponde come vorremmo. Non sempre rispetta i tempi e le logiche umane. Proviamo però a mettere alla prova il Vangelo, con coraggio e intelligenza, passione e perseveranza. Talora sembra di aver sbagliato, ma sempre sperimenta l’intervento di Dio, puntuale più di quanto ci saremmo aspettati.

don Gianni

Lascia una replica

 Nome

 Mail (non viene resa nota)

 Sito web