Il blog di Carpenedo

Il blog di Carpenedo
La vita della Comunità parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo

13-18 giugno, Sagra a Carpenedo

Inserito il 6 Giugno 2018 alle ore 19:30 da Don Gianni Antoniazzi

Una comunità ha sempre bisogno di ritrovarsi insieme. La reciproca conoscenza genera fra le persone legami di simpatia, di affetto e più ancora di fiducia. L’incontro è la base per la vita.

Il Vangelo ricorda alcuni eventi religiosi, come la Pasqua o la Pentecoste. Indica anche feste umane quali il matrimonio o la nascita di un bambino, una guarigione o un fatto singolare. L’uomo dà il meglio di sé nella festa, in pace e in fraternità. Sono principi di sempre. Anche il nostro quartiere ha bisogno di festeggiare e, per tradizione, a metà del mese di giugno lo facciamo con una sagra. Ricorre la solennità dei Patroni, Gervasio e Protasio. Quest’anno sarà dal 13 al 18 giugno. È un’occasione per ritrovarci come amici. È un modo semplice per dare corpo alla nostra vita sociale.

Vi invito tutti a non mancare. Già stanno facendo di tutto per toglierci ogni spirito di serenità e di fiducia. Non lasciamoci tarpare le ali della voglia di essere una famiglia. Vi sollecito, nel limite del possibile, a partecipare compatti a questo evento e, chi ha letto fino in fondo queste righe, si senta spinto a portare anche amici e parenti.

don Gianni

Comments are closed.