Un giovane verso il sacerdozio

Inserito il 19 Settembre 2018 alle ore 18:21 da Don Gianni Antoniazzi

Sono decenni che dalla parrocchia di Carpenedo non escono preti diocesani per la nostra Chiesa. Il 14 ottobre il nostro Gianpiero Giromella sarà ordinato diacono dal Patriarca e dunque diventa “don”

Gianpiero Giromella diventa diacono domenica 14 ottobre, a San Marco, alle ore 17.00. Lo accompagniamo con la preghiera, la gioia e l’entusiasmo.

Da giovane è arrivato in via Gallina con la famiglia e, concluse le superiori, a settembre 2011 è entrato in Seminario a Venezia. Ha compiuto il cammino di studi e quello di formazione spirituale. Ora diventa diacono e con questo passo si orienta in modo definitivo al sacerdozio. A Dio piacendo, sarà prete a giugno 2019. Ne siamo orgogliosi e grati.

Questo fatto è un dono di Dio, ma anche il segno che qui c’è una fede vera. Spendiamo molte energie nella formazione e ci fa piacere raccogliere dei frutti. Non è detto poi che la vocazione fiorisca nei gruppi più significativi. Ad Eraclea, per esempio, vi erano molteplici attività parrocchiali, ma io sono diventato prete senza partecipare a nessuna di quelle. Il Signore si muove con libertà.

Va ricordato poi che domenica 21 ottobre, accogliamo Gianpiero in parrocchia per un momento di festa. Chiedo di non mancare.