La catechesi per gli adulti

Inserito il 3 Ottobre 2018 alle ore 18:22 da Don Gianni Antoniazzi

Nella vita non è sempre facile cogliere il vero valore delle cose. Da giovani si tende a prestare attenzione al possesso, alla carriera, al potere. è importante invece capire quanto sia decisiva la formazione personale.

Da martedì 9 ottobre, alle ore 20.45, proponiamo ogni settimana la catechesi per gli adulti. Il percorso verterà sui comandamenti, partendo sempre dalla Scrittura divina. Dio ci ha fatto dono della Sapienza: la catechesi è un’occasione utile per accoglierLa.

Negli anni si è compresa l’importanza del confronto reciproco, dei contributi e delle domande, tutte cose che edificano un clima di comunità. Con delicatezza siamo invitati a partecipare tutti. La guida sarà affidata in genere al parroco e, una volta al mese, a don Mario, che ci intratterrà sulle figure femminili dell’Antico Testamento. Ci si trova al piano terra del Lux e, visti i lavori in corso, l’ingresso sarà dal lato campanile.