Il blog di Carpenedo

Il blog di Carpenedo
La vita della Comunità parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo

Gianpiero Giromella sacerdote

Scritto il 19 Giugno 2019 10:27 da Don Gianni Antoniazzi

Insieme a tre compagni di classe, sabato 22 viene ordinato uno dei nostri giovani. Ringraziamo il Signore! Domenica 23 alle ore 10:30 celebrerà la sua prima Messa qui a Carpenedo. Siamo invitati a partecipare

Gianpiero diventa prete ed è una festa che ci riguarda tutti.
Qualcuno immagina che ormai è giunta la prima generazione di gente atea. Certo, una crisi c’è, ma non è anzitutto sulla fede. La decadenza interessa i fatti umani, nel loro insieme: si fatica a prendere decisioni, a compromettersi in modo definitivo, a stringere rapporti pazienti e di fiducia completa.

L’ordinazione sacerdotale di Gianpiero dice però che anche in questo momento storico esistono segnali incoraggianti e giovani capaci di affrontare con coraggio l’avvenire. Per questo è prezioso sostenere questo nostro amico con tutto l’entusiasmo e la gioia di cui siamo capaci.

Invito chi legge a partecipare all’ordinazione sacerdotale. Sabato 22 andremo a Venezia. Prendiamo il tram alla fermata del Germoglio alle ore 8:17 e ci troviamo a San Marco alle 9:30. In Basilica speriamo di occupare uno spazio riservato così da essere accanto a Gianpiero come comunità e non solo come singoli.
Il giorno dopo, domenica 23, alle 10:30, ci sarà la sua prima Messa qui da noi. Domando a chi legge di non mancare.

don Gianni

Lascia una replica

 Nome

 Mail (non viene resa nota)

 Sito web