Il blog di Carpenedo

Il blog di Carpenedo
La vita della Comunità parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo

Ripartiamo con speranza

Scritto il 5 Settembre 2019 08:01 da Don Gianni Antoniazzi

ll cammino del nuovo anno può cominciare con serenità se c’è fiducia per il futuro
Nella nostra comunità ci sono davvero tanti motivi per guardare avanti con ottimismo

Iniziare il nuovo anno pastorale non è facile. Ci sono però buone ragioni per essere lieti. In questa comunità ci sono parecchi adulti radicati nella fede. Continuano il cammino nonostante le contestazioni esterne e le fatiche della vita fraterna. Sono persone che cercano il volto del Signore Gesù con cuore sincero.

Altro motivo di gioia sono i tanti giovani attenti al Vangelo e pronti a farsi carico dei più piccoli. Quante comunità cristiane possono contare su questa presenza numerosa?

Possiamo inoltre nutrire speranze per il futuro perché tocchiamo con mano che molta gente è stabile nel servizio: dal doposcuola alla catechesi, dalla mensa dei poveri all’organizzazione del patronato e del canto, dal servizio liturgico alle pulizie degli ambienti. Nei numerosi settori vi siano laici pronti al dono di sé. A mano mano che passa il tempo, sembra affiorare la parte bella di ciascuno mentre le debolezze e le fragilità diventano meno evidenti.

Il vero motivo, però, per stare fiduciosi è che il Signore Gesù ci affianca nel cammino come ha fatto con i due discepoli di Emmaus. E anche se di tutto il resto fossimo meno soddisfatti, Lui resta compagno fidato. Questo basta per accendere ogni possibile gioia per l’avvenire.

don Gianni

Lascia una replica

 Nome

 Mail (non viene resa nota)

 Sito web