Il blog di Carpenedo

Il blog di Carpenedo
La vita della Comunità parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo

Facciamo festa insieme

Inserito il 13 Febbraio 2020 alle ore 13:15 da Don Gianni Antoniazzi

Israele ha sempre compreso quanto fossero importanti le feste. Servivano a sostenere l’unità del popolo e a rafforzare il legame di fede con Dio. Anche oggi è prezioso per il territorio festeggiare il Carnevale

Domenica 16 febbraio, nel primissimo pomeriggio, c’è la festa di carnevale per i bambini delle elementari, i ragazzi delle medie, i genitori e chiunque volesse aggiungersi. Da principio sembrava che quest’anno mancassero le forze per l’organizzazione. Poi gli amici del patronato, con l’aiuto di alcuni capi scout, catechisti, animatori e adulti, hanno preparato questo appuntamento che non solo ci sostiene a livello sociale ma ci aiuta anche a trovare un passo comune per diventare una famiglia più unita.

Chiedo per cortesia agli adulti di fare il possibile per essere presenti con la famiglia e i figli. Domando a chi può di portare qualcosa da bere o da mangiare per condividerlo insieme. La festa si svolgerà anche col brutto tempo, approfittando degli spazi al piano terra del patronato, del Lux e della sala giochi dove possono stare più di 200 bambini.

La festa è ambientata nel Far West. L’appuntamento è dalle ore 14:30 alle 17:30.

don Gianni

Comments are closed.