Il blog di Carpenedo

Il blog di Carpenedo
La vita della Comunità parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo

Buon anno 2021

Inserito il 31 Dicembre 2020 alle ore 08:00 da Don Gianni Antoniazzi

Il passato non ritornerà: nei prossimi mesi ci saranno nuovi equilibri. Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono ripari altri preferiscono fare mulini a vento (da un proverbio cinese). Scegliamo chi essere

Passiamo dal 2020 al 2021 e speriamo che si chiuda un periodo faticoso e si apra il tempo della ripresa. Mi domando se abbia davvero senso farsi gli auguri. Ce li siamo fatti anche all’inizio dello scorso anno ed è stato un disastro. Ritengo che il futuro imponga notevoli modifiche. Se ci mancasse la disponibilità al cambiamento non potremmo sperare nulla di buono. Le soluzioni non giungeranno dall’esterno quasi con un improvviso colpo di bacchetta magica. È dalla nostra responsabilità che dipende l’esito di questo momento storico.

Credo fermamente che, a lungo andare, la vita possa offrire a tutti situazioni faticose e gioiose in egual misura: a noi il compito di mettere da parte le prime e favorire le altre. Quando impareremo a cambiare noi stessi vedremo cambiare anche le circostanze esterne.

Bello un proverbio cinese: “Col vento del cambiamento alcuni costruiscono ripari altri preferiscono fare mulini a vento”.

don Gianni

Lascia una replica

 Nome

 Mail (non viene resa nota)

 Sito web