Messa per don Armando

Inserito il 6 Settembre 2023 alle ore 16:55 da Don Gianni Antoniazzi

È passato un mese dalla morte di don Armando. Ha servito con dedizione la parrocchia di Carpenedo dal 1971 al 2004. Lunedì 11, alle 18:30, pregheremo con l’Eucaristia perché il Signore gli doni vita compiuta.

Don Armando è diventato parroco di Carpenedo il 30 settembre 1971. Vi rimase in servizio fino al 1° ottobre 2005, quando fu sostituito da don Danilo Barlese.

In quel periodo ebbe anche altri incarichi: fu vicario foraneo per due anni (1971-73), direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale degli anziani (1982-96), membro della Consulta Caritas (1983-86 e 97-02), membro del Consiglio diocesano Presbiterale (1987-92) e del Consiglio diocesano dei Consultori (1989-94). Dal ’90 al ’98 fu assistente ecclesiastico della San Vincenzo di Mestre.

In primo luogo, però, si è dedicato alla vita della parrocchia e all’accudienza delle persone più fragili. L’ha fatto anche grazie al sostegno di molti cappellani e di tantissimi laici che hanno collaborato con lui. Ha prestato servizio per fede, senza interessi, con uno stile talora forte e schietto, ma sempre generoso e pronto.

Noi abbiamo la speranza certa che egli sia già del tutto abbracciato dalla Pasqua di Cristo insieme ai nostri cari defunti. Per lui ci raccoglieremo in preghiera lunedì 11 settembre alle ore 18.30 e a questo appuntamento invitiamo sin d’ora tutti a partecipare per rendere grazie al Signore del dono ricevuto.

Lascia una replica

Mail (non viene resa nota)