Il blog di Carpenedo

Il blog di Carpenedo
La vita della Comunità parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo

Un Natale “imprevisto”

Inserito il 21 Dicembre 2023 alle ore 12:10 da Don Gianni Antoniazzi

L’immagine riprende la stampa di un antico messale che alla data del 25 dicembre registra il Natale. Gesù però può nascere nella nostra vita anche senza preavviso, in altri momenti della vita.

A tutti gli auguri di un buon Natale.

Quando il Signore viene a visitarci? La nostra agenda è sempre più organizzata e abbiamo programmi condivisi che ci aiutano a fissare appuntamenti di ogni sorta. Non c’è spazio per l’imprevisto di Dio. Eppure, il Natale cambia i progetti di Maria e di Giuseppe. Talvolta è proprio negli imprevisti che Gesù manifesta la sua presenza.

Lunedì mi hanno chiamato per impartire un’estrema unzione. Gli impegni fissati erano già parecchi, ma c’è stato il tempo anche per questa emergenza. La persona anziana, oramai sopraffatta dal dolore, esprimeva la presenza di Gesù: “ero malato e sei venuto a visitarmi”. È stato un fuori programma in una giornata già molto piena e dopo quel momento è stato necessario andare di fretta per rispettare gli impegni presi.

Eppure l’incontro con Gesù, talvolta è proprio così: viene nella nostra vita come un imprevisto che domanda di essere colto.

don Gianni

Lascia una replica

 Nome

 Mail (non viene resa nota)

 Sito web